Dart Club Bogliasco

Campionati Italiani di freccette

« Older   Newer »
  Share  
C.Baxeico
icon12  view post Posted on 28/4/2008, 15:57




Cari freccettari: Are you ready??? Let’s play darts!!!!!!!!!!!!

Ebbene si cari freccettari liguri ci siamo, poche ore ci separano dall’evento tanto atteso, un anno passato ad allenarsi, un anno passato per le gare di selezione per conquistare il tanto sofferto posto per il 22° Campionato Italiano Individuale di Freccette.
La tensione inizia a farsi vedere e sentire su coloro che la qualificazione se le sono giocata, la disperazione e lo sconforto invece su coloro che la qualificazione l’hanno sfiorata, ma si potranno rifare il prossimo anno.
Quattro i giocatori che prenderanno parte ai prossimi campionati (tanti purtroppo i posti assegnati alla nostra piccola regione):

Pettinati Guido ( Dart Club Bogliasco)
Reksten Christian (Irish Jamba Dart Club)
Viviani Cristian (Irish Jamba Dart Club)
Stracquadanio Alberto (Irish Jamba Dart Club)

A loro il compito di portare in alto il nome dei propri D.C. e della Liguria.

Ma non finisce qui, sabato 03/05/08 la liguria vedrà impagnati giocatori anche nel campionato italiano di doppio.

Queste le coppie :

Amico - Lionetti ( Irish Jamba D.c.)
Viviani - Stracquadanio ( Irish Jamba D.c.)
Reksten - Fall ( Irsih Jamba D.c. – Fall in prestito dal Bogliasco D.C.)
Pettinati - Zazzera ( Bogliasco D.C.)
Buoncompagni - Franceschini ( Bogliasco D.C.)

Se sarà possibile seguiranno aggiornamenti in tempo reale sabato e domenica
 
Top
C.Baxeico
view post Posted on 3/5/2008, 12:47




Cari freccettari eccoci, inizia il week end tanto atteso, i Campionati Italiani di freccette:
Iniziamo con le coppie esordienti:

Amico - Lionetti
Esordio assoluto per la coppia dell'Irish Jamba Rapallo- la fortuna non li aiuta, infatti al primo turno trovano la coppia Marino-Svampa del Rose'n Pub di San Marino, nomi molto conosciuti a livello nazionale, un pesante 3-0 fa terminare in anticipo i sogni della coppia ligure.

Stracquadanio - Viviani
I due folletti di Rapallo si difendono a denti stretti contro la coppia Arnoletti - Arnoletti ma l'emozione di essere tornati a calcare un palcoscenico così importante fa si che il loro braccio impazzisca. 3-0 a favore della coppia Arnoletti.

Buoncompagni - Franceschini
La coppia di Bogliasco non è delle più affiate, troppe poche partite hanno potuto disputare prima del loro campionato italiano, partita sotto tono la loro..... e gli avversari Corbo - Passadore ne approfittano: 3-0
Buoncompagni paga caro l'esordio in un torneo ufficale nazionale lanciando la prima freccia nettamente fuori bersaglio, STOCK....e l'arbitro si spaventa.

Pettinati - Zazzera
Il Dart Club Bogliasco fa scendere in campo la coppia più anziata per esperienza, al primo turno se la devono vedere con la coppia Carone - Cerato (coppia proveniente dall'ex D.C. Aurisina).
La missione sembra decisamente impossibile, sulla carta il divario tecnico sembra enorme ma i due bogliaschini con le frecce tra i denti rispondono colpo su colpo agli avversari.
Si portano subito sul 2-1 ed arrivano con un magistrale leg al doppio che può dare loro la vittoria ed al passaggio del turno, ma qualcosa non va. Gli avversari non si demoralizzano e dopo che i bogliaschini hanno sbagliato il doppio della vittoria si portano sul 2-2. Il quinto leg è quello decisivo, Pettinati - Zazzera non reggono la tesione e crollano lasciando il campo agli avversari, 3-2 per Carone - Cerato.

Reksten - Fall
E' l'unica coppia ligure che approda al secondo turno degli italiani. è il team più accreditato a portare a casa un buon risultato per la Liguria. Reksten - Fall stentano un pò prima di entrare in partita ma riescono ad avere la meglio sugli avversari vincendo il loro primo turno per 3-2.
Secondo turno, vengono chiamati a giocare in pedana 1, vicino ad un fastidioso altoparlante che urla come un disperato i nomi dei giocatori chiamati in pedana e questo forse deconcentra la coppia dell'Irish Jamba. Scendono in.pedana contro Sergi - Muioli del The Animal D.C.
Anche per loro il compito sembra quasi impossibile ma mai dire mai. Subiscono il primo leg, reagiscono bene nel secondo leg ma poi qualcosa si inceppa nella coppia e alla fine sono costretti a cedere il passo agli avversari. Un 3-1 pesante per i due liguri.
 
Top
view post Posted on 3/5/2008, 14:25
Avatar

ab

Group:
Administrator
Posts:
15,969

Status:


Dai poteva andare peggio,
poteva piovere.
O Alberto poteva beccare l'arbitro.
Un passaggio di turno è comunque un buon risultato.
image
 
Web  Top
C.Baxeico
view post Posted on 3/5/2008, 18:45




E' la finale Polese - Martinis ( D.C. Joe Bar) - Susanna - Flumian( D.C. The Regent)
La finale scorre liscia con i favoriti Polese - Martinis che si portano subito sul 3-0, forse intravedono troppo presto il traguardo e il titolo italiano di doppio in tasca, si rilassano e gli avversari ne approfittano riducendo le distanze. Passano dei brutti minuti, ma alla fine riescono ad avere la meglio sugli avversari ed il titolo italiano di doppio è loro, Polese - Martinis vincono il 19° Campionato Italiano di doppio.

Edited by C.Baxeico - 6/5/2008, 23:56
 
Top
C.Baxeico
view post Posted on 4/5/2008, 12:12




E’ il giorno più importante che i freccettari aspettano, Pieve di Cento (Bo) il palcoscenico che tutti i giocatori di freccette vorrebbero calcare almeno una volta nella vita, è il 22° Campionato Nazionale Individuale.
Un anno passato ad allenarsi duramente, un anno passato attraverso le qualificazioni regionali e tutto si gioca ora in una partita: dentro o fuori, è la dura legge dei campionati: scontri ad eliminazione diretta con i migliori giocatori italiani, ti può capitare un giocatore alla tua portata, ti può capitare subito uno dei migliori, ma non importa perché sai che comunque devi sempre dare il massimo e se ce la fai devi andare anche oltre le tue possibilità perchè il tuo avversario non perdona, perché il bersaglio non perdona, è lui in realtà il tuo peggior avversario.

Quattro i giocari liguri che scendono in pedana oggi: Christian Reksten (Irish Jamba D.C.) Guido Pettinati (Bogliasco D.C.) Cristian Viviani (Irish Jamba D.C.) Alberto Stracquadanio (Irish Jamba D.C.)

Il primo a scendere in pedana è Viviani che se la deve vedere con un avversario tecnicamente superiore, gioca bene, oggi ha mira testa e cuore, si difende bene ma deve cedere il passo 3-1

Stracquadanio è il secondo chiamato in pedana, se la deve vedere contro Rullo dell’Erbavoglio D.c., avversario che aveva conosciuto la sera prima nel torneo doppio giallo disputatosi la sera. Le studia tutte per battere l’avversario ma anche lui deve cedere sotto i duri colpi.

Pettinati è il più nervoso di tutti, è l’unico a difendere i colori del Bogliasco D.C., si scalda parecchio prima della gara per non arrivare freddo e deconcentrato. Arriva la chiamata Capo-Pettinati pedana 10. Testa o croce, sei frecce e via si parte, l’avversario sembra alla sua portata a prima vista ma all’apertura dei giochi non è così: 140-101 il punteggio delle prime sei frecce e Capo prende già le distanze, 10 minuti e Pettinati è già sotto 2-0. Terzo leg: la concentrazione è forte i punteggi però stentano ad arrivare, Pettinati arriva prima in chiusura, sbaglia e l’avversario non gli da scampo. Avventure finita.

Reksten scende in pedana 12, inizia un pochino a stento il suo campionato ma si riprende subito chiudendo i primi due leg in 24 e 27 frecce. Sappiamo che ha la possibilità di fare meglio perché lo ha già dimostrato più volte.Vince la partita ed approda al tabellone principale. Non passa molto tempo che viene chiamato a giocare il primo turno contro Tarussello ( Bull e Pupe) gioca bene e si difende ribattendo colpo su colpo ma il sua avversario fa meglio e lo maltratta interrompendo così i sogni di vittoria e di passaggio turno.Reksten a fine garra ha dichiarato: ho sentito troppo la pressione di questa partita.

Il sogno dei liguri termina qui, non ci resta ora che assistere alle partite dei migliori e cercare di carpire i segreti per migliorare.
Seguiranno aggiornamenti sulla finale nel tardo pomeriggio.
 
Top
FELODART
view post Posted on 4/5/2008, 13:05




Ciao a tutti! Sono Felice...l'ultimo arrivato al bar lucas e l'ultimo arrivato nel forum.A leggere i commenti...be mi terrorizza soloil pensiero di affrontare certa gente....comunque domani sera al Lucas mi racconterete bene come e' andata....buon proseguimento!
 
Top
UNDERTAKER180
icon2  view post Posted on 4/5/2008, 14:03




Vabbe dai raga come è che dicono ...........l'importante e partecipare vero?Ci rifaremo l'anno prox visto che ci sarò pure io :D
 
Top
C.Baxeico
view post Posted on 4/5/2008, 18:00




04/05/2008 Pieve di Cento (Bo)ore 18.15…il pedanone è quello che tutti noi vorremmo calcare almeno una volta nella vita, è la pedana dove ci si gioca il titolo italiano di freccette.
Sono circa duecento gli spettatori che applaudono Oliver Flores ( La ragnatela Dart Club ) e Marco Apollonio ( Black and White Dart Club), rispettivamente numero uno e numero due della classifica italiana e giocatori titolari della prossima nazionale italiana che partirà prossimamente per Cipro.
Silenzio in sala: GAME ON.
I giocatori sembrano rilassati ma la tensione è forte. I legs vengono giocati con una scioltezza incredibile, fioccano punteggi che tutti noi vorremmo fare: 100-140-125 e si vedono alcuni 180 ed il pubblico urla da lla gioia.
Arriviamo al leg decisivo siamo 4-2 per Apollonio, il distacco dato a Flores è sostenuto siamo a meno 116:T20 – 16, il publico in sala rumoreggia, Apollonio prende la mira, tira: D20, leg e partita per Apollonio, Campione Italiano 2008.
Sul suo volto scendono due lacrime di felicità e la tensione si allenta, anche Flores lascia intravvedere due lacrime, tensione o aver disputato la finale ed essere arrivato ad un passo dall’obiettivo?
Appuntamento per tutti voi il prossimo anno per un nuovo ed esilarante stagione.
Buone frecce a tutti.
 
Top
7 replies since 28/4/2008, 15:57   537 views
  Share