Dart Club Bogliasco

Gara Interregionale Umbria, 301 double in - Double out

« Older   Newer »
  Share  
C.Baxeico
view post Posted on 7/4/2008, 08:02




Domenica 6 aprile 2008 si è svolta a Perugia la gara interregionale 301 double in double out set 2/3 legs 2/3.

Torneo molto carino e divertente valido ai fini della classifica nazionale.
Due soli i rappresentati della Liguria: Guido Pettinati Dart Club Bogliasco, Christian Reksten Irisish Jamba Rapallo.
Pettinati dopo un avvio stentato riesce a superare il primo turno con un discreto 2-0 (2-1, 2-0) ma nulla può al secondo turno contro il presidente del Lazio Luca Marchetti che se pur giocando malino supera il turno, Pettinati mai entrato in parita non oppone resistenza.
Reksten approda al terzo turno, ottima la partita giocata al primo turno dove in poco tempo si sbarazza dell'avverario. Stenta un pochino al secondo turno ma riesce a passare.
Il terzo turno è quello più importante: incontra il numero 3 della classifica nazionale Oliver Flores di Roma e tutti i giocatori a guardare la partita e tifare per lo sconosciuto Reksten. Si comporta molto bene nonostante Flores al primo leg del primo set gli rifila la partita perfetta, 6 frecce e il primo leg è chiuso ( b-T20-T20, T20-T17-D10) la gente rimane a bocca aperta. Secondo leg Reksten arriva prima in chiusura ma sbaglia un facile D8 e Flores gli stampa il secondo leg e primo set.
Secondo set Flores va subito sul 1-0. Secondo leg partono bene tutti e due, Flores gli stampa un 180 da manuale, Reksten non si abbatte e gli riponde con un 180 di tutto rispetto e il pubblico fa partire il primo applauso.
Reksten arriva in chiusura, -89, silenzio in sala prima freccia ferro T19 e il pubblico borbotta, seconda freccia T19, mancano 32, terza freccia D16 e il pubblico fa partire il suo boato. 1-1 e partita ancora aperta.
Il pubblico aumenta dietro ai giocatori, Reksten rimane concentrato sembra quasi non accorgersi che a tifare per lui c'erano almeno 60 persone.
Partono bene tutti e due ma contro il folletto di roma nulla può.
Passa Flores e avventura finita.
Rimane però la soddisfazione di aver perso contro il numero 3 in Italia, di avergli fatto un 180 e di aver preso 0,25 punti in classifica nazionale.
E' il secondo Ligure ad approddare in classifica, primo anni fa Pettinati ora cìè riuscito lui,congratulazioni.
A Flores tanto di cappello, un gran bel giocatore, ex nazionale delle Filippine ha ripreso a giocare da un anno dopo 5 di inattività.

Risultato Finale dell'open
Oliver Flores
Marco Apollonio

Edited by C.Baxeico - 3/5/2008, 19:46
 
Top
0 replies since 7/4/2008, 08:02   122 views
  Share