Dart Club Bogliasco

Benvenuti nel Forum!

« Older   Newer »
  Share  
beppe26
view post Posted on 23/12/2015, 21:24




Siamo tesserati alla fidart ,
questo campionato per la provincia di imperia e savona erano iscritte 28 squadre
in media con 5 o più elementi ,
dagli anni 90 i tesserati sono adesso diverse centinaia .
Il gioco principale si sviluppa su macchine elettroniche di soft .
Le categorie variano A-B-C-D-
Saremmo curiosi di frequentare e conoscere persone e nuovi ambienti , senza fare centinaia di km .
Voi partecipate oppure organizzate qualcosa ? come funziona ? quanti siete a giocare ? c'è passione ?
grazie a presto ciao
Beppe
 
Top
view post Posted on 24/12/2015, 15:09
Avatar

Millennium Member

Group:
Administrator
Posts:
117,239
Location:
Zena

Status:


Purtroppo la realtà, almeno per quanto riguarda la Liguria, della FIGF (la federazione che si occupa dello steel) è ben diversa.
Il grosso vantaggio che riporta il non pagare le partite quando giochi, conduce anche al grande svantaggio relativo al fatto che i premi o i rimborsi dei tornei siano irrisori (aggiungerei ridicoli! :D ) e mischiato al "mancato" guadagno del gestore del locale, ecco che abbiamo un disinteresse generale ad avvicinarsi al gioco.
Questo a mio giudizio è la motivazione principale per cui lo steel viene poco giocato e poco considerato.
A mio modesto parere, rimane sicuramente il gioco più affascinante ed originale per giocare a freccette: ritengo che tirare una freccetta con la punta di plastica in un bersaglio che con lucine e musichette mi dice quanto ho fatto e quanto mi resta, lo ritengo a dir poco "abominevole"! Ripeto: a mio modesto parere!! ;)
Tutto questo preambolo per dirti che: i giocatori rimasti sono veramente pochi e da quest'anno, ho saputo che il numero degli iscritti è notevolmente ed ulteriormente balzato verso il basso.
Ti basti sapere che il Club di Genova da quest'anno conta circa 5 persone in un locale decisamente sfortunato dal punto di vista spazio per il gioco. Il club di Rapallo non sò quantificartelo ma credo che comunque non siano più di 12/15 persone, anche se il locale è molto carino e ad un passo dal mare. IL club di Chiavari purtroppo non so nulla.
Io ti consiglierei di contattare direttamente il Presidente del club di Rapallo che si chiama Christian soprannominato CK. Al momento è lui che più di tutti si sta interessando per avviare qualcosa di positivo e puoi trovarlo a questo indirizzo di facebook: www.facebook.com/groups/1938580507...=group_activity
La tua idea è molto carina e va decisamente coltivata e sviluppata, per permettere a voi di conoscere una realtà diversa e per permettere a noi di avere qualcuno in più dei soliti "4 gatti" con cui giocare.
Ho scritto noi, mai io non gioco più a freccette da due anni e non sono intenzionato a ricominciare, ma mi rendo completamente disponibile per fare da mediatore qui sul forum o dove è necessario.
Anzi, se mi lasci un tuo contatto, vedrò di anticipare a Christian la tua idea.
Fammi sapere.
Ciao Ciao
 
Top
view post Posted on 20/4/2016, 15:56
Avatar

Millennium Member

Group:
Administrator
Posts:
117,239
Location:
Zena

Status:


Si ottengono sempre delle belle soddisfazioni dalle freccette!!!
Uno si "sbatte" per dare una risposta o una spiegazione a qualcuno e come risultanto: nessuna considerazione e neanche un ringraziamento!
Questo è sintomo di buona educazione!!! Complimenti!!
 
Top
47 replies since 14/10/2005, 04:31   895 views
  Share